Nostri Forum

Visitate il nostro forum sui giochi della Wii: www.tuttowii.altervista.org
Iscriviti al forum Tutto e di più Forum Per discutere sugli aerei di carta e molto altro!




Sei appassionato di minecraft? Visita il mio nuovo sito Wiki Minecraft ITALIA

Cerca nel blog

venerdì 14 giugno 2013

Anche i Lego creano aerei di carta!

Quasi un metro di lunghezza, 7000 mattoncini, 2 centraline elettroniche, 5 motori, 4 accelerometri, 2 rilevatori di colore: sono i numeri di questa incredibile macchina di Lego che costruisce e lancia aeroplanini di carta.

Il robot, perché pur sempre di un robot si tratta, prende il foglio da un vassoio e lo fa scorrere attraverso tre diverse stazioni di piegatura, dove pompe pneumatiche controllate dalla centralina elettronica lo trasformano nel più classico degli aeroplanini di carta.

L’ultima stazione prende in consegna il manufatto e grazie a un meccanismo di lancio, anche questo gestito da un piccolo computer, lo fa librare nell'aria. Il video non mostra il volo dell’aereo, ma da quanto si riesce a vedere il risultato complessivo sembra comunque apprezzabile.

Hknssn, l’autore del progetto, dichiara dalle sue pagine web che al momento la macchina ha una gittata utile di circa 3 metri, ma grazie all'implementazione di alcune modifiche già suggerite da altri internauti, potrebbe presto venire potenziata fino a raggiungere i 10 metri.

Nessun commento:

Posta un commento