Per non parlare delle gare improvvisate con gli amici nel cortile di casa in cui ci si sfidava a realizzare il velivolo più bello e soprattutto più veloce.
La maggior parte delle volte, però, la nostra piccola opera non riusciva nemmeno a spiccare a volo.
Oggi è tutto più semplice: grazie, infatti, al PowerUp – Electric Paper Airplane Conversion Kit inconvenienti del genere sono eliminati alla radice.
L’articolo che vi proponiamo non è altro che un propulsore costituito da un asse in fibra di carbonio e da un modulo di potenza che lo rende anche molto resistente.
Ideato per gli aeroplani d carta, il PowerUp consente a questi ultimi di effettuare voli della durata massima di due minuti (tutto dipende dalle condizioni del vento) e di percorrere, di conseguenza, centinaia di metri.
Il design semplice lo rende adattabile a qualsiasi aereo cartaceo che rispetti le sue misure (8,5 “x 1,75″ x 0,75): basta collegare il dispositivo al velivolo (realizzati con comuni fogli A4) ed inserire il piccolo caricabatterie nel modulo di potenza per circa 20 secondi.
L’elica inizierà a roteare fino a raggiungere la velocità massima che farà spiccare il volo all’apparecchio.
Nonostante sia molto resistente, si consiglia di usare il PowerUp su campi erbosi che garantiscono atterraggi poco bruschi.
Ogni confezione include una custodia, il propulsore, un’elica di ricambio ma non le 3 batterie AAA necessarie per il funzionamento.
Il PowerUp è disponibile al prezzo ci circa 20 dollari (più o meno 15 euro).
Tratto da http://geekblog.atuttonet.it/gadget/propulsore-per-aerei-di-carta-powerup.php#ixzz27UGIcDjn
Nessun commento:
Posta un commento