Nostri Forum

Visitate il nostro forum sui giochi della Wii: www.tuttowii.altervista.org
Iscriviti al forum Tutto e di più Forum Per discutere sugli aerei di carta e molto altro!




Sei appassionato di minecraft? Visita il mio nuovo sito Wiki Minecraft ITALIA

Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

aereomodellismo: Federazioni nel mondo

Elenco completo di tutti i siti e portali dedicati alle Federazioni di aeromodellismo nel mondo. Puoi trovare tutte le federazioni di aeromodellismo nel mondo dove le varie associazioni e circoli si iscrivono e gestiscono e regolamentano l'aeromodellismo. Le varie federazioni forniscono pareri tecnici, legali ed amministrativi, manuali e norme di sicurezza, organizza i vari campionati di aeromodellismo suddividendoli in categorie inviando all'estero le proprie squadre che rappresenteranno quella nazione nei vari campionati mondiali di aeromodellismo fornendo supporto tecnico e finanziario.
 
Fédération Aéronautique Internationale (FAI)
http://www.fai.org/
 
FRANCIA
FFAM - Federation Francaise d'Aero-Modelisme - Francia
La Federazione francese di aeromodellismo FFAM è stata fondata il 16 gennaio 1966, ha per scopo quello di raccogliere le associazioni al centro delle quali si pratica un'attività di modellismo aereo n Francia organizzando, dirigendo e sviluppando la pratica del modellismo aereo in Francia promuovendo l'istruzione tecnica necessaria alla pratica del modellismo aereo. Infatti favorisce la formazione tecnica dei giovani e rappresenta il modellismo aereo francese ovunque in qualsiasi circostanza partecipando a manifestazioni e gare aeromodellistiche internazionali e mondiali. Sul sito trovi una ricca galleria fotografica di aeromodelli francesi oltre ad un elenco completo delle associazioni aeromodellistiche e alle piste dove praticare l'aeromodellismo in Francia.

http://www.ffam.asso.fr/
ITALIA
FIAM - Federazione Italiana Aero Modellismo - Italia
La FIAM coordina l'attività sportiva, sociale e culturale dei club di aeromodellismo in Italia fornendo pareri tecnici, legali, amministrativi agli associati, coordina i campionati nella categorie del Volo Vincolato Circolare e nella categoria degli aeromodelli radiocomandati inviando all'estero le proprie squadre nazionali disputando gare internazionali e mondiali, inoltre pubblica una rivista semestrale con tutti i resoconti della propria attività. Sul sito trovi notizie, info, contatti, immagini, regolamenti e pubblicazioni oltre alla propria scuola e alle attività sportive.

http://www.fiamaero.it/
PORTOGALLO
Federação Portuguesa de Aeromodelismo - Portogallo
La Federação Portuguesa de Aeromodellismo è stata costituita il 5 maggio di 1986 e rappresenta nel mondo l'aeromodellismo portoghese. Promuove l'aeromodellismo in Portogallo regolamentando le varie associazioni aeromodellistiche portoghesi attraverso regolamenti, iniziative, raduni di aeromodellismo e organizzando il campionato portoghese di aeromodellismo.

http://www.fpam.pt/
SVIZZERA
SMV / FSAM - Federazione Svizzera di Aeromodellismo - Svizzera
La Federazione Svizzera di Aeromodellismo FSAM è appartiene dell'Aero Club Svizzero AeCS con oltre 6800 soci che praticano l'aeromodellismo, ha il fine di promuovere l'aeromodellismo in generale, sia quando viene praticato come hobby sia come sport agonistico. Sul sito puoi trovare  tutto sulle competizioni di aeromodellismo in Svizzera oltre alle piste di volo svizzere, trovi tutto sulle assicurazioni, sulla protezione giuridica e sullo scambio di esperienze. 

http://www.modellflug.ch/

Nessun commento:

Posta un commento